Dinamicità, spirito selvaggio, devozione alla bellezza, passione per l'arte e la musica hanno spinto il giovane designer Julio Jonas a dare vita ad un marchio forgiato da caratteri esotici e liberi fusi a tratti eleganti e raffinati tipici europei.
JØNAS muove i primi passi nella misteriosa e incantata isola di Antigua, nel mar dei Caraibi. Inizia a dar vita, grazie al supporto di un gruppo di canadesi ad una serie di capi secondo quello che era il DNA del brand. I locali, ne furono da subito incantati e col passare del tempo sempre più vicini a questa nuova realtà.
Portando un'acclamato successo sull'isola, il brand scelse però di mettere le sue radici in Italia, luogo da sempre ritenuto seducente, introspettivo e ricco di stimoli.
Un susseguirsi di eventi e momenti iconici lo portarono a farsi strada tra le griffe già più note sul territorio italiano.
Lo spirito visionario e creativo di Julio Jonas, le sue origini latine e l'impiego di grande tradizionalità sartoriale di un prodotto Made in Italy hanno portato il brand a realizzare capi dallo stile contemporaneo, tradizionalista e moderno capace di interpretare le tendenze più attuali in una dimensione originale e caleidoscopica.
Nel 2018 collabora con un variegato team di fotografi provenienti dai posti più suggestivi dell'Italia per Vogue Gallery Photography. Tra i vari scatti, riesce a posizionarsi trai primi in classifica grazie ad alcune sue creazioni in stile etnico.
Esoticità. Colori. Freschezza. Eleganza. Pattern. Dettagli. Shapes. Senso di appartenenza. Contaminazioni dal mondo urbano e dallo streetwear. Italianità in chiave internazionale.
Questo è
JØNAS.
La "Ø" è il simbolo principale del brand ( marchio registrato). Rappresenta la nostra madre Terra suddivisa da un alinea che separa due curiose realtà del designer. La prima radicata alle sue origini latine, precisamente a Cuba dove è nato e vissuto. L'altra la sua nuova vita in Europa, italia.
L'obbiettivo di
JØNAS è quello di creare una forte connessione tra il pubblico e il brand. Non solo per appassionarlo alle sue creazioni e visioni ma anche quello di educarlo a guadagnare in qualità e non in quantità. Il mondo sta cambiando e noi con esso. Diventiamo più consapevoli!
JØNAS è spirito libero ed vocazione per tutto ciò che è contemporaneo e immediato.
IL DESIGNER: JULIO JONAS
Nasce a Santiago de Cuba il 28 febbraio 1995. Sin dalla più tenera età mostra una sublime predisposizione per l'arte e la creazione di oggetti. Dopo essersi trasferito con la madre in Italia, viene travolto da una fiumana di stimoli che gli aprono gli occhi verso qualcosa di nuovo e lo portano ad approfondire e curare il suo talento. Dopo gli studi da geometra inizia a viaggiare per il mondo interessandosi e appassionandosi delle più svariate culture. L'ultimo suo viaggio ad Antigua lo ha portato a mischiarsi con il popolo natio apprendendo varie tecniche di lavorazione nel campo dell'abbigliamento. Una terra dai più svariati colori e bellezze ricco di flora e fauna. Qui inizia a plasmarsi quello che da li a poco sarebbe diventato la sua più grande passione e sogno.